Loading...

Inaugurazione Gelateria di Carignano

2017-09-05T04:28:38+00:00 settembre 1st, 2017|eventi|
Inaugurazione Gelateria Carignano
Inaugurazione Gelateria Carignano
Inaugurazione Gelateria Carignano
Inaugurazione Gelateria Carignano
Inaugurazione Gelateria Carignano
Inaugurazione Gelateria Carignano
Inaugurazione Gelateria Carignano

Marco Serra Gelatiere apre Domenica 3 settembre 2017 ore 11.30, Via Trento 8, 10041 Carignano
Dopo i successi in Italia e Spagna, i feedback postivi, le collaborazioni prestigiose con aziende e chef del panorama italiano Marco Serra ha deciso insieme alla compagna Marina di ritornare nel luogo che ha visto nascere la sua professione: nella piazza centrale del centro storico di Carignano, dove Marco è nato e cresciuto insieme alla sua famiglia. Qui potrà esprimere al meglio la sua professionalità e creatività.

La scelta di Carignano, che si trova a 20 km a sud da Torino ed è uno dei comuni più ricchi di testimonianze storiche, unisce la storia personale di Marco Serra ad un territorio ricco di prodotti enogastronomici grazie alla vicinanza con Carmagnola, che può vantare prodotti molto importanti come il peperone e il seme di canapa, uno dei più pregiati al mondo già dal 1235. Tipica di Carignano è la scorza di agrumi candita chiamata Zest, la cui ricetta originale risale al 700.

La fiera Nazionale del peperone quest’anno è alla sua 68esima edizione, una delle più grandi e qualificate manifestazioni enogastronomiche della durata di 10 giorni con eventi anche culturali artistici e sportive.

In questo contesto, Marco Serra ha trovato un piccolo caseggiato su due piani nel centro della città, che ha completamente ristrutturato e messo a nuovo con le proprie mani grazie alla sua esperienza eclettica di falegname e restauratore di locali.

Quando si parla di gelateria, infatti, Marco non si limita al prodotto ma si dedica anche agli arredi e ai lavori di rifacimento fornendo una consulenza agli operatori di settore. Per questo, con l’aiuto della compagna appassionata di arti e restauri e dello zio falegname. in tre mesi ha voluto costruire personalmente la sua gelateria dalla scelta raffinata dei colori alla ricerca minuziosa locale degli arredi.

Non possiamo far altro che suggerirvi di venirci a trovare in questa cornice domenica 3 settembre, dove Marco e Marina offriranno i loro nuovi e ricercati gusti sia classici che del gelato gastronomico. Chi conosce Marco conosce la sua generosità, non vorrà perdere l’occasione di esserci e ripartire insieme e a lui in questa nuova ed emozionante avventura. Vi aspettiamo.